Esiti Gare

Società Patrimoniale della Provincia di Varese

Bandi di gara, avvisi, appalti



red circle with pdf icon png 20

verbale di aggiudicazione procedura negoziata “Immobile sito in Malnate”

Il principio della trasparenza, definita ai sensi dell'art.1 del D.Lgs.33/2013 come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche, viene posto a garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di un'amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

Attraverso l'avvio di un metodo stabile e sistematico di raccolta e pubblicazione dei dati, volto a promuovere la conoscenza, da parte dei cittadini e degli utenti, dell'azione e dell'organizzazione della pubblica amministrazione, può essere conseguito un miglioramento complessivo nei rapporti dell'Ente con il contesto territoriale di riferimento, nell'ambito di un approccio sempre più orientato verso l'open government.

Nel contesto sopra delineato, il D.Lgs. n. 33/2013, all'art.10 prevede l'adozione, da parte di tutte le pubbliche amministrazioni, del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità.


Search