Immobile - Via Valverde 2


Al momento dell’acquisto da parte della Provincia di Varese dell’intero del capitale della società immobiliare “Il Gaggiano srl” (oggi S.P.P.VA) il suo patrimonio era costituito dall’edificio direzionale sito a Varese in Via Valverde n. 2 che veniva pressoché subito locato alla stessa Provincia di Varese a fronte della corresponsione di un canone annuo di euro 500.000,00 oltre IVA.

Seguiva un radicale intervento di manutenzione straordinaria necessario a rendere l’immobile (già sede della Banca Popolare di Luino e Varese) funzionale all’uso a cui era destinato (vedi delibera del Consiglio Provinciale P.V. n. 66 del 12.11.2003).

Lo stabile era consegnato in uso alla Provincia a partire da agosto 2004 per la parte destinata ad ospitare gli uffici dell’Area Politiche Sociali – Lavoro – Formazione Professionale, e, a partire da gennaio 2005, per la parte destinata a Liceo Artistico.

Successivamente la Società effettuava una prima serie di interventi di manutenzione straordinaria sulle coperturee sulle aree esterne nell'ottica di una valorizzazione funzionale ed estetica.

Search